Catering e Banqueting: ci sono differenze?

Catering e Banqueting: ci sono differenze?

Spesso i termini “catering” e “banqueting” vengono utilizzati come sinonimi, ma in realtà ci sono sostanziali differenze che è meglio conoscere.

Il termine catering deriva dall’inglese “to cater” e si riferisce per l’appunto al rifornimento di cibo e bevande al di fuori del luogo in cui vengono preparati, nell’ambito di grandi eventi, cerimonie private, meeting, incontri di lavoro e tanto altro ancora

La differenza con il concetto di banqueting è lieve ma sostanziale. Il  banqueting riguarda tutte le attività rifornimento, organizzazione e servizio di alimenti e bevande per grandi eventi. Quindi in linea di massima da un punto di vista strettamente terminologico, il catering riguarda l’approvvigionamento del cibo, mentre il banqueting riguarda tutto ciò che concerne la presentazione e l’organizzazione dell’evento.

Società di catering Cagliari

Oggi le agenzie di catering o banqueting offrono davvero un’ampia scelta di possibilità; nel caso in cui si scelga un servizio di banqueting sarà l’agenzia trovare la location, allestire i tavoli, proporre idee innovative per l’occasione e provvedere a tutti i dettagli.

Uno degli elementi che contraddistingue il banqueting dal catering è, oltre alla cucina impeccabile, la creazione di scenografie suggestive e idonee per ogni circostanza. Il banqueting è molto di più dell’imbandire una tavola, è la creazione di vere e proprie scenografie e menù ad hoc, grazie all’esperienza di chef qualificati che propongono soluzioni sempre nuove ed originali, nel rispetto della tradizione.

By | 2017-07-19T09:54:43+00:00 19 Luglio 2017|catering|0 Comments